literature

Rumore

Deviation Actions

Saddy4's avatar
By
Published:
599 Views

Literature Text

And…
One
Two
Three
Four

"There I was completely wasting, out of work and down
All inside it's so frustrating as I drift from town to town
Feel as though nobody cares if I live or die
So I might as well begin to put some action in my life

Breaking the law, breaking the law"

E' mezzanotte, forse l'una. Un'ombra è sdraiata nel suo letto non riesce a dormire. E' vestita con dei vecchi Blue Jeans aderenti e una maglia del suo gruppo rock preferito. Giace sulle coperte con le scarpe ai piedi perché uscirà di casa molto presto in quella notte di calda estate.

Alle orecchie ha un paio di auricolari, collegate ad un vecchio walkman, sta ascoltando le vecchie audiocassette del padre.

"Politicians hide themselves away
They only started the war
Why should they go out to fight?
They leave that role to the poor

Time will tell on their power minds
Making war just for fun
Treating people just like pawns in chess
Wait 'til their judgement day comes
Yeah!"

Sente la musica bollirgli nelle vene, sente il cervello esplodere e cuore battere come il rullare della batteria.
Pensa a quello che ha visto tante volte in televisione, quello che gli hanno insegnato a scuola, quello che ha letto nei libri.
Ricorda gli anni in cui gli hippie lottavano per la pace, in cui la musica cambiava il mondo, in cui le donne lottavano per libertà indossando la minigonna  e bruciando i reggiseni, in cui il Vietnam era carta appiccicosa per giovani mosche illuse e già morte; quando gli operai scioperavano per passare più tempo con la propria famiglia, quando gli adolescenti combattevano per una scuola e un mondo migliore. Cerca di dimenticarsi le droghe, le violenze e gli abusi di quel periodo e ascolta i suoi idoli cantare per comunicare qualcosa di importante, per combattere contro le ingiustizie e le falsità, ascolta quelli famosi, perché molti altri meno famosi  hanno fatto la stessa cosa ma chi se li ricorda più?

"Friends say it's fine, friends say it's good
Ev'rybody says it's just like Robin Hood
I move like a cat, charge like a ram
Sting like a bee, oh babe I wanna be your man
Well it's plain to see you were meant for me, yeah
I'm your boy, your 20th century toy"

Ripensa a tutto il novecento, a Gandhi, a Martin Luther King, a J.J.F. Kennedy e a tutte le persone comuni, si rende conto che fino agli anni 80, fino a Gorbaciov e alla caduta del muro, tutto il mondo ha lottato per qualcosa, ha combattuto per rompere le tradizioni che uccidevano la felicità, per fermare gli abusi che rendevano l'uomo schiavo, ha lottato per sé stesso e per rendere la propria vita, e quella di ogni altro uomo dopo di lui, migliore.

L'uomo ha lottato per superare i limiti che lo rendevano infelice.

"London calling to the imitation zone
Forget it, brother, you can go it alone
London calling to the zombies of death
Quit holding out, and draw another breath
London calling, and I don't wanna shout
But while we were talking, I saw you nodding out
London calling, see we ain't got no high
Except for that one with the yellowy eyes

The ice age is coming, the sun's zooming in
Engines stop running, the wheat is growing thin
A nuclear error, but I have no fear
'Cause London is drowning, and I live by the river"

Pensa e capisce che qualcosa deve essere andato storto, comprende che così non funziona: prima era solo una provocazione mettersi la minigonna, ora è una moda metterne una sempre più corta; un tempo "Halleluja" poteva destare scandalo per il suo testo ambiguo, ora sono normali i porno e il sesso in tutte le tv a tutte le ore; quando il nemico era il comunismo, la guerra era da combattere, uno spreco di soldi, di tempo e di vite umane: si difendeva la pace. Ora che tanti muoiono e combattono in nome della libertà, dell'uguaglianza e della pace qual è la ragione di opporsi?
Un tempo la violenza era perseguitata, evitata e stigmatizzata, ora è all'ordine del giorno, nelle pubblicità, nei film, nei videoclip, perfino i telegiornali vengono trasmesse le notizie più cruente per avere un pubblico ampio; nel passato il lavoro nobilitava l'uomo donandogli dignità e rispetto, ora l'uccide con una disperata corsa all'oro.

E' la post-apocalisse.

"Don't know why
you wann' impress Christgau
ahh let that shit die
and find out the new goal

kill yr. idols
sonic death
it's the end of the world
and confusion is sex"

E' iniziato tutto con l'intenzione di dimostrare qualcosa, qualcosa di buono. Si sono infranti alcuni limiti senza esagerare poi tutto ha iniziato a rotolare come un masso in una ripida discesa e siamo arrivati ad oggi: giovani senza futuro, senza testa, senza speranze. Droga, notte insonni, alcol e sesso: i nuovi valori. Tutto quello per cui il mondo intero ha combattuto durante una generazione intera è andato perso,  la chiesa, gli stati, i politici, la società, nulla è più credibile, non ci sono più nemici da sconfiggere, non c'è un rigore da rompere, non c'è più niente di nuovo da fare.

E' rimasto qualcosa per cui valga la pena combattere?

"Come mothers and fathers
Throughout the land
And don't criticize
What you can't understand
Your sons and your daughters
Are beyond your command
Your old road is
Rapidly agin'
Please get out of the new one
If you can't lend your hand
For the times they are a-changin'."

I tempi sono cambiati, c'è chi ha lottato per il meglio e tutto si è risolto in peggio: siamo amebe schiave in perenne fuga da un mondo che si autodistrugge e disprezziamo. Odiamo noi stessi e le persone che ci stanno attorno ma non facciamo niente per cambiare le cose, perché non sappiamo cosa fare, siamo così assuefatti da questa droga che non riusciamo nemmeno a gridare, a protestare. E quei pochi che ci riescono sono comandati, pilotati dalla politica e da chi è più ricco e potente di loro.

Tutti si svendono prima o poi e tutto rimane come è.

"God save the queen
The fascist regime
They made you a moron
Potential H-bomb

God save the queen
She ain't no human being
There is no future
In England's dreaming

Don't be told what you want
Don't be told what you need
There's no future, no future,
No future for you"

L'ombra si muove nel buio, si alza dal letto con il walkman nelle tasche e le auricolari nelle orecchie. Si avvicina alla finestra della stanza e la apre, i suoi genitori stanno dormendo perciò esce dalla finestra di nascosto, in silenzio e si ritrova in giardino.
Raggiungerà i suoi amici, ascolteranno musica a tutto volume, si ubriacheranno e fumeranno.

E domani sarà un giorno uguale a tutti gli altri.

"So much for the golden future, I can't even start
I've had every promise broken, there's anger in my heart
You don't know what it's like, you don't have a clue
If you did you'd find yourselves doing the same thing too

Breaking the law, breaking the law."
Comments3
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
I am kasha i lives in uk and i was in a serious relationship with my ex guy for three good years.. One day we were in a dinner party, we had a little misunderstanding which lead to a Quarrel and he stood up and left me at the dinner party. i try to call him but he was not picking my calls so after than i contacted my brother and told him about it,my brother so much love me that he had to see him on my behalf,he told my brother that it is over between us.. Then i contacted a friend of mine that had this similar experience and she directed me to one of the spiritual diviner (maduraitemple@yahoo.com).at first i thought it was not going to be possible and i contacted him i was ask to come up with a little requirement,so i did what i was ask to do, after 3 days i was in my office when my ex guy called me and was asking me to forgive him and come back to him. i was very surprise it was like a dream to me,so ever since we have been happily married with one kid my lovely baby(Ceslav)...i wish you the best of luck...